Iscriviti e accedi alla registrazione del corso executive on line - organizzato da NIBI, la Business School di Promos Italia - che fornisce indicazioni su come acquisire nuovi clienti sfruttando i B2B. Il corso, della durata di 4,5 ore, ripropone le due lezioni realizzate il 19 e 26 giugno 2024.
Perché questo corso è utile a chi partecipa a InBuyer
Avviare un rapporto commerciale con un buyer, in occasione di eventi B2B, è uno degli obiettivi più ricercati dalle aziende che tentano di rafforzare e implementare la presenza nei mercati esteri. Per riuscire ad ottenere risultati effettivi, è però necessario gestire questi incontri nel modo corretto, ed evitare gli errori che spesso vengono commessi anche dalle aziende esperte.
Il corso si propone di illustrare una metodologia collaudata per avviare e condurre incontri efficaci con i buyers internazionali. Saranno illustrate le modalità di acquisto e le esigenze attuali dei buyer, la preparazione dell’incontro, le strategie da adottare per aprire e condurre gli appuntamenti online. Verranno inoltre esaminate le modalità per comunicare correttamente con il buyer e per affrontare le fasi del follow up.
Più in dettaglio, il corso ha l’obiettivo di:
- definire una metodologia di pianificazione che permetta lo sviluppo di azioni di sviluppo commerciale strutturate per obiettivi;
- far acquisire ai partecipanti strumenti e metodi per lo sviluppo di relazioni commerciali anche in ambito internazionali.
Docente NIBI: Dott. Gianfranco Lai, esperto di Marketing Internazionale e di Export Management, con oltre 25 anni di attività professionale; ha effettuato numerosi interventi presso imprese industriali e di servizi, in Italia ed all’estero. E’ specializzato nella pianificazione strategica e commerciale, nella conduzione di attività commerciali e promozionali internazionali, nell’organizzazione aziendale per l’export, sia in prima persona che come coordinatore di gruppi di lavoro.
Destinatari
Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende iscritte agli eventi di InBuyer 2024.
Materiali
I materiali del corso sono disponibili e scaricabili nella download area di questa pagina, una volta effettuata la registrazione.
Programma
- Le esigenze dei buyers e le modalità di scelta/valutazione di un nuovo fornitore;
- La struttura di un incontro B2B: Fasi, tempi e modalità attuative;
- La preparazione dell’incontro: studio del profilo del buyer, definizione degli obiettivi e della strategia di approccio;
- La preparazione dei materiali di comunicazione: Presentazione aziendale, catalogo, schede tecniche, listino prezzi;
- Le modalità per aprire efficacemente l’incontro;
- La gestione dell’incontro con il buyer: regole di comportamento, suggerimenti utili ed errori da evitare;
- Come gestire in modo ottimale i collegamenti video, audio e le presentazioni nelle videocall e B2B on line;
- Le metodologie per il follow up del contatto: fasi, tempi ed azioni da condurre.
Sei interessato anche ad altre tematiche fondamentali del commercio internazionale?
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Il percorso formativo è disponibile online 24 ore su 24 e può essere accessibile gratuitamente anche per chi è iscritto agli eventi di InBuyer.