Stati Uniti d’America, Houston 27-28 ottobre o Miami 29-30 ottobre 2025
Partecipa al progetto di ricerca partner e agendamento di incontri in loco con controparti americane selezionate sulla base del tuo profilo aziendale.
Se sei un’azienda che opera nel comparto meccanica/energia, potrai partecipare agli incontri che si svolgeranno a Houston in Texas il 27 e 28 ottobre.
Se sei un’azienda che opera nel comparto dell’arredo, potrai partecipare il 29 e 30 ottobre agli incontri a Miami in Florida.
A chi si rivolge
Il progetto è rivolto a un minimo di 10 (5 per ogni tappa) e un massimo di 16 aziende (8 per tappa) regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Ferrara e Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) e Salerno, che riceveranno i servizi su un solo Stato (Texas o Florida).
Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari.
Il progetto prevede la selezione delle imprese sulla base dei seguenti settori:
TEXAS/Houston: meccanica/energia
FLORIDA/Miami: arredo/sistema casa.
Perché partecipare
Scopri le opportunità tramite incontri d’affari mirati e programmati con selezionati operatori locali.
Servizi erogati
Il partner in loco predisporrà un'agenda di almeno 4 incontri per ciascuna azienda. Alcune riunioni potranno essere condivise, in modalità individuale o collettiva (in stile americano). Il programma dettagliato degli appuntamenti verrà consegnato tra i 3 e i 5 giorni lavorativi precedenti l'avvio della missione.
Costi di partecipazione
Il Progetto è assoggettato al Regime di aiuti “De Minimis”.
E’ prevista una quota di partecipazione ad azienda di Euro 1.000,00 + IVA 22%.
Tale quota è definita a forfait per i servizi sopra elencati e non è riferibile a singole prestazioni.
I costi di volo, vitto, alloggio, interpretariato, trasferimenti non inclusi nel Progetto, eventuali spese di spedizione prodotti/campionatura sono a carico delle imprese partecipanti.
Come partecipare
Per inviare la propria candidatura al Progetto è necessario effettuare entrambi i seguenti passaggi:
- trasmettere la Domanda di Ammissione, reperibile dall'area Documenti, all’indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it ;
- cliccare sul pulsante Register or Login per candidarti all'iniziativa e compilare il company profile.
Se disponi già di un account sulla piattaforma BMATCH, fai clic sul pulsante Register or Login e quindi, nella scheda Login, accedi utilizzando le credenziali in tuo possesso.
E’ fondamentale compilare tutti i campi obbligatori e fornire le informazioni necessarie ai fini dell’analisi di prefattibilità.
La domanda di ammissione può essere inoltrata a partire dal 5/05/2025 e pervenire entro il 30/05/2025.
Maggiori dettagli nell’Avviso di selezione.
Per informazioni
E-mail: outgoing@promositalia.camcom.it